X
Nome
E-Mail
Oggetto
limite : 

Informazione Condivisione Prevenzione



Prevenzione




Molte persone, ogni giorno cercano su internet varie informazioni su medicinali, malattie, informazioni mediche o il significato di sintomi esperiti.
Farmacura.it ha come scopo quello di illustrare in modo chiaro e rapido: - Le principali caratteristiche di ogni FARMACO : DESCRIZIONE, INTERAZIONI, PRINCIPIO ATTIVO, COSTO, USO IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO, POSOLOGIA, EVENTUALI FARMACI GENERICI, BUGIARDINO IN PDF e molte altre informazioni sempre aggiornate. - SINTOMI e MALATTIE trattate in modo professionale e veicolate affinchè siano accessibili e chiare a chiunque. - ARTICOLI e NEWS riguardante la salute e basate su metodi empirico/scientifici e che affrontino il tema SALUTE a tutto tondo.


Condivisione




Farmacura.it sostiene la condivisione delle esperienze personali offrendo la possibilità di commentare ARTICOLI, MALATTIE, SINTOMI e FARMACI proposti.
Per questi ultimi vi è anche la possibilità di dare un voto alle principali caratteristiche che distinguono un farmaco:

- Assuefazione
- Dipendenza
- Efficacia
- Effetti Collaterali
- ed un Voto da 0 a 10

Aiutaci a diffondere le esperienze personali attraverso la tua.
Farmacura.it ricorda che qualsiasi statistica e commento sono assolutamente prodotti da persone la cui volontà è puramente quella di condividere la PROPRIA ESPERIENZA. Dopo aver utilizzato un determinato medicinale, commentando o votando, è possibile lasciare il proprio feedback o informarsi su quello altrui.
In quanto tale, la statistica offerta da questo sito non segue protocolli di standardizzazione e non può definirsi descrittiva per nessuna popolazione di riferimento seppure i dati sono acquisiti in modo analogo a qualsiasi altro protocollo maggiormente strutturato.


Prevenzione




Scopo ultimo di Farmacura.it è quello di fare PREVENZIONE.
Sapere preventivamente le caratteristiche di un medicinale, il CORRETTO USO, eventuali PRECAUZIONI e le ESPERIENZE di chi prima di te lo ha preso fa parte di un sano processo che INCORAGGIA l'USO RESPONSABILE e CONSAPEVOLE e dei medicinali.
Come sempre per qualsiasi dubbio a tal proposito, Farmacura.it INCORAGGIA L'UTENTE A RIVOLGERSI AL PROPRIO MEDICO CURANTE.

Attraverso la diffusione di produzioni a carattare medico come ARTICOLI, MALATTIE e SINTOMI, Farmacura.it offre la possibilità a chi lo utilizza di dare forma a qualcosa di ignoto, perchè la conoscenza è la migliore arma che abbiamo per contrastare il malessere.